Tatuaggi sulle voglie
Le voglie si verificano alla nascita nel 30-50% di tutti i bambini. Di solito non richiedono alcun trattamento ed in molti casi, con la crescita, scompaiono da sole. 2 sono i tipi di voglie: le voglie pigmentate che compaiono alla nascita e possono essere intermittenti e le voglie vascolari che a causa di anomalie nella crescita delle vene, aumentano le loro dimensioni con la crescita del bambino. Queste voglie sono permanenti e non scompaiono con il tempo.
Dal web voglie tatuate
Ci si può tatuare sopra una voglia?
Prima di effettuare un tatuaggio per poterla coprire, è consigliabile la visita da un dermatologo per poter determinare a quale tipo appartiene. Se la voglia non è scomparsa entro i 18 anni, probabilmente è permanente e potrebbe causare alcuni problemi se non viene esaminata correttamente. Avendo una consistenza simile alla pelle che la circonda, molti ritengono che un tatuaggio coprente non possa creare problemi futuri. Tuttavia i medici non sono d'accordo: le voglie, come i nei, possono portare alla formazione di un melanoma, il cancro della pelle. Se c'è un tatuaggio su quell'area, non si potranno individuare anomalie intorno alla voglia, perché l'inchiostro lo impedirebbe.
Dal web voglie mimetizzate
Si consiglia perciò di non coprire completamente la voglia, ma di tatuare la zona limitrofa ad essa o di mimetizzarla con disegni simpatici che la includano.