Tatuaggi parti intime uomo/donna
A volte si cerca di dare un significato ai tatuaggi ed alcuni assumono un valore maggiore se eseguiti in determinate zone. Forse per questo sono molte le donne che decidono di farsi tatuare le parti intime. Un gesto pieno di mistero che rende il disegno estremamente sexy e non accessibile alla vista di chiunque. I tatuaggi intimi più alla moda sono quelli eseguiti nella zona del seno e dei fianchi.
Se volete vedere altri tatuaggi al seno cliccate qui.
Tatuaggi sui fianchi
Le più coraggiose con una forte personalità, optano per i glutei o il pube (sopra o ai lati), quasi un gesto provocatorio che attira lo sguardo di chiunque a guardare proprio lì. Soprattutto quando si è al mare in bikini. In questo caso, la prima operazione da compiere è quella di depilare accuratamente la zona interessata al tatuaggio. Assolutamente vietato l'uso del rasoio (ricrescita immediata, irritazioni e prurito), mentre è consigliata la ceretta qualche giorno prima dell'esecuzione, per non creare vari traumi alla pelle.
Foto tratte dall'web
Per le
più audaci con un pizzico di follia e per chi non teme il dolore, essendo zone
molto, molto sensibili, ci sono i tatuaggi pubici: interno coscia, inguine o
Monte di Venere, Poiché la seduta può protrarsi per alcune ore, il fattore
principale da tenere in considerazione è il dolore assicurato.
Tatuaggi sulle cosce
Foto tratte dal web
Nonostante la zona intima, sono pur sempre tatuaggi normali, quindi non ci sono rischi o controindicazioni, solo una maggior pazienza e cautela. Per una buona guarigione, un tatuaggio ha bisogno di aria e luce e, per ovvi motivi, se eseguito sulle parti intime, ne viene privato, perciò la cicatrizzazione sarà più lunga. Si devono evitare sfregamenti, si consiglia di applicare una crema che favorisca la cicatrizzazione (suggerita dal tatuatore) e di indossare biancheria di cotone bianco, non colorato.
I tatuaggi intimi appartengono anche al mondo maschile: questi sono i tatuaggi sul pene.
Foto tratte dal web
In questo caso ci sono diversi fattori da prendere in considerazione: la dimensione del tatuaggio e la soglia di sopportazione del dolore (per questo se ne sconsiglia l'esecuzione come prima esperienza), essendo l'intera area una delle più sensibili del corpo maschile, ricca di terminazioni nervose. C'è differenza poi se viene realizzato sull'asta o sul glande.
Nel tatuaggio sull'asta il dolore è meno intenso e più gestibile, va realizzato non in fase di erezione, naturalmente da un professionista.
Il tatuaggio sul pene realizzato nella zona di glande e prepuzio è sconsigliato dai medici. Zona delicata e sensibile, potrebbe rendere insopportabile il dolore, infatti alcuni ricorrono all'uso di anestetici locali prima della seduta. Particolarmente doloroso potrebbe essere anche il processo di guarigione, soggetto a facili infiammazioni ed infezioni. Certi medici consigliano una cura antibiotica.
Sconsigliati dai medici i tatuaggi sul pene in generale,
perché possono essere causa del priapismo non ischemico.